PRIVACY POLICY
Informazioni fornite ai sensi dell’Art.13 e 14 del Reg.UE 2016/679 (di seguito GDPR)
Informazioni di carattere generale
Si informano gli interessati (ex Art.4, c.1 del GDPR) dei seguenti profili generali, validi per tutti gli ambiti del trattamento:
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tutti i dati sono trattati in conformità alle vigenti normative in materia di privacy (Reg.UE 2016/679 e D.Lgs.196/2003, come modificato ed integrato da D.Lgs.101/2018);
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tutti i dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato, nel rispetto dei principi generali previsti dall’Art.5 del GDPR;
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specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti ed accessi non autorizzati (GDPR, Art.32).
Titolare del trattamento
Il Titolare del Trattamento è la scrivente Società (in persona del legale rappresentante pro-tempore) contattabile per qualsiasi richiesta in materia di privacy o per esercitare i diritti in seguito elencati, ai seguenti recapiti:
TITOLARE DEL TRATTAMENTO Gianluca Badini Massoterapista - cell.3387759504
DATA PROTECTION OFFICER Nome: Gianluca Badini Massoterapista - cell.3387759504 - mail: gianlucabadini81@gmail.com
Diritti degli interessati
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diritto di richiedere la presenza e l’accesso a dati personali che lo riguardano (Art.15 “Diritto di accesso”)
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diritto di ottenere la rettifica/integrazione di dati inesatti o incompleti (Art.16 “Diritto di rettifica”)
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diritto di ottenere, se sussistono giustificati motivi, la cancellazione dei dati (Art.17 “Diritto alla cancellazione”)
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diritto di ottenere la limitazione del trattamento (Art.18 “Diritto alla limitazione”)
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diritto di ricevere in formato strutturato i dati che lo riguardano (Art.20 “Diritto alla portabilità)
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diritto di opporsi al trattamento ed a processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione (Art.21, 22)
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diritto di revocare un consenso precedentemente prestato;
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diritto di presentare, in caso di mancato riscontro, un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati.
Di seguito si riportano le seguenti informazioni specifiche, riferite a:
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trattamento dati connessi al funzionamento del sito
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trattamento dati di clienti / fornitori (persone giuridiche) del Titolare
1) TRATTAMENTO DATI CONNESSI AL FUNZIONAMENTO DEL PRESENTE SITO
1.1 Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Finalità e base giuridica del trattamento
(GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero inoltre essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito (legittimi interessi del titolare).
Ambito di comunicazione
(GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f)
I dati possono essere trattati esclusivamente da personale interno, regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento (GDPR-Art.29) oppure da eventuali soggetti preposti alla manutenzione della piattaforma web (nominati in tal caso responsabili esterni) e non saranno comunicati ad altri soggetti, diffusi o trasferiti in paesi extra-UE (se non previo rispetto delle prescrizioni di cui al capo V del GDPR). Solamente in caso di indagine potranno essere messi a disposizione delle autorità competenti.
Periodo di conservazione dei dati
(GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)
I dati sono di norma conservati per brevi periodi di tempo, ad eccezione di eventuali prolungamenti connessi ad attività di indagine.
Conferimento
(GDPR-Art.13, comma 2, lett.f)
I dati non sono conferiti dall’interessato ma acquisiti automaticamente dai sistemi tecnologici del sito.
1.2 Cookies
Cosa sono i cookies: I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone). Tecnologie similari, come, ad esempio, web beacon, GIF trasparenti e tutte le forme di storage locale introdotte con HTML5, sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell’utente e sull’utilizzo dei servizi. Nel seguito di questa informativa faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”.
Possibili tipologie di cookies di prima parte e modalità di gestione delle preferenze
CATEGORIA
FINALITA’
GESTIONE DELLE PREFERENZE
Tecnici di navigazione o di sessione
Garantire la normale navigazione e fruizione del sito
Tramite i principali browser di navigazione è possibile:
· Bloccare di default la ricezione di tutte (o alcune) tipologie di cookies
· Visualizzare l’elenco analitico dei cookies utilizzati
· Rimuovere tutti o alcuni dei cookies installati
Per informazioni sul settaggio dei singoli browser vedi specifico paragrafo. Si segnala che il blocco o la cancellazione di cookies potrebbe compromettere la navigabilità del sito.
Tecnici analitici
Raccogliere informazioni sul numero dei visitatori e sulle pagine visualizzate
Tecnici di funzionalità
Permettere la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati
Di profilazione
Creare profili relativi all’utente al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze (attività non prevista)
Il sito potrebbe contenere link a siti terzi e cookies di terze parti; per maggiori informazioni vi invitiamo a visionare privacy policy degli eventuali siti linkati.
Gestione delle preferenze tramite banner e pulsante dedicato
In applicazione delle “Linee guida sull’utilizzo di cookie e di altri strumenti di tracciamento” adottate dal Garante della Privacy italiano, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n. 163 del 9 luglio 2021, e in vigore a partire dall’ 8 gennaio 2022, l’utente ha sempre la possibilità di modificare facilmente le proprie preferenze, cliccando sull’apposito pulsante visibile da ogni pagina.
Gestione delle preferenze tramite i principali browser di navigazione L’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser (segnaliamo che, di default, quasi tutti i browser web sono impostati per accettare automaticamente i cookie). L’impostazione può essere modificata e definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”. Solitamente, la configurazione dei cookie è effettuata dal menu “Preferenze”, “Strumenti” o “Opzioni”.
Si riportano di seguito i link alle guide per le gestione dei cookie dei principali browser:
Internet Explorer:http://support.microsoft.com/kb/278835
Internet Explorer [versione mobile]: http://www.windowsphone.com/en-us/how-to/wp7/web/changing-privacy-and-other-browser-settings
Chrome:http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=en-GB&answer=95647
Safari:http://docs.info.apple.com/article.html?path=Safari/5.0/en/9277.html
Safari [versione mobile]: http://support.apple.com/kb/HT1677
Firefox:http://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookies
Android:http://support.google.com/mobile/bin/answer.py?hl=en&answer=169022
Opera:http://help.opera.com/opera/Windows/1781/it/controlPages.html#manageCookies
Ulteriori informazioni
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allaboutcookies.org (per maggiori informazioni sulle tecnologie cookies e sul loro funzionamento)
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youronlinechoices.com/it/a-proposito (consente agli utenti di opporsi all’installazione dei principali cookie di profilazione)
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garanteprivacy.it/cookie (raccolta dei principali interventi normativi in materia da parte dell’Autorità Garante Italiana)
1.3 Funzioni specifiche del sito
Alcune pagine del sito potrebbero comportare la richiesta di informazioni dal navigatore in relazione a servizi specifici (es: richiedi informazioni, registrazione utente, prenota un trattamento, ecc.).
Finalità e base giuridica del trattamento
(GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)
Verranno richiesto esclusivamente i dati necessari alla corretta erogazione del servizio e necessari a dare corretta ed esaustiva risposta agli interessati. Il trattamento è subordinato all’accettazione di specifico, libero ed informato consenso (GDPR-Art.6, comma1, lett.a)
Ambito di comunicazione
(GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f)
I dati sono trattati esclusivamente da personale regolarmente autorizzato ed istruito al trattamento (GDPR-Art.29) oppure da eventuali soggetti preposti alla manutenzione della piattaforma web (nominati in tal caso responsabili esterni). In caso di prenotazione, alcuni esami potrebbero essere affidati ad un fornitore esterno, nominato responsabile esterno. I dati non saranno diffusi o trasferiti in paesi extra-UE (se non previo rispetto delle prescrizioni di cui al capo V del GDPR).
Periodo di conservazione dei dati
(GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)
I dati sono conservati per tempi compatibili con la finalità della raccolta
Conferimento
(GDPR-Art.13, comma 2, lett.f)
Il conferimento dei dati riferiti ai campi obbligatori è necessario per poter ottenere una risposta, mentre i campi facoltativi sono finalizzati a fornire allo staff ulteriori elementi utili ad agevolare il contatto.
1.4 Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica e/o ordinaria agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Qualora il mittente inviasse il proprio curriculum per sottoporre la propria candidatura professionale, esso rimane l’unico responsabile della pertinenza ed esattezza dei dati inviati. Si segnala che eventuali curriculum sprovvisti dell’autorizzazione al trattamento dei dati saranno immediatamente cancellati.
2) TRATTAMENTO DATI CONNESSI AI RAPPORTI CON CLIENTI E FORNITORI ATTUALI E POTENZIALI (PERSONE GIURIDICHE)
2.1 Oggetto del trattamento
La società tratta dati personali identificativi di clienti / fornitori (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, dati anagrafici/fiscali, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) e di loro referenti operativi (nome cognome e dati di contatto) acquisiti ed utilizzati nell’ambito dell’erogazione dei prodotti/servizi forniti. In caso di convenzioni, la società tratterà inoltre i dati personali anche sensibili, dei clienti finali delle aziende convenzionate; in questi casi Gianluca Badini Massoterapista potrà essere inquadrata, a seconda dei casi, come responsabile esterno o titolare autonomo: per i particolari vi invitiamo a leggere anche la specifica informativa per i pazienti.
2.2 Finalità e base giuridica del trattamento
I dati sono trattati per:
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concludere rapporti contrattuali/professionali;
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adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti in essere, nonché gestire le necessarie comunicazioni ad essi connessi;
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adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
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esercitare un legittimo interesse nonché un diritto del Titolare (ad esempio: il diritto di difesa in sede giudiziaria, la tutela delle posizioni creditorie; le ordinarie esigenze interne di tipo operativo, gestionale e contabile).
Il mancato conferimento dei suddetti dati renderà impossibile l’instaurazione del rapporto con il Titolare. Le suddette finalità rappresentano, ai sensi dell’Art.6, commi b,c,f, idonee basi giuridiche di liceità del trattamento. Qualora si intendesse effettuare trattamenti per finalità diverse (es: comunicazioni di marketing, produzione contenuti foto/video, ecc.) verrà richiesto un apposito consenso agli interessati.
2.3 Modalità del trattamento e tempo di conservazione
Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’Art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità per cui sono stati raccolti e relativi obblighi di legge.
2.4 Ambito del trattamento
I dati sono trattati da soggetti interni regolarmente autorizzati ed istruiti ai sensi dell’Art.29 del GDPR. È possibile richiedere inoltre l’ambito di comunicazione dei dati personali, ottenendo precise indicazioni su eventuali soggetti esterni che operano in qualità di Responsabili o Titolari autonomi del trattamento (consulenti, tecnici, istituti bancari, trasportatori, ecc.). I dati possono essere oggetto di comunicazione ad eventuali società a vario titolo controllate/collegate. I dati non sono oggetto di diffusione o trasferimento extra-UE (potranno essere oggetto di trasferimento extra UE solo nel rispetto delle condizioni di cui al Capo V del GDPR, volte a garantire che il livello di protezione degli interessati non sia pregiudicato “Art.45 Trasferimento sulla base di una decisione di adeguatezza, Art.46 Trasferimento soggetto a garanzie adeguate, Art.47 Norme vincolanti di impresa, Art.49 Deroghe specifiche”). I dati non sono oggetto di processi automatizzati che producano significative conseguenze per l’interessato.
3) AGGIORNAMENTO DELLA POLICY
Si segnala che la presente informativa può essere oggetto di revisione periodica, anche in relazione alla normativa ed alla giurisprudenza di riferimento. In caso di variazioni significative verrà data, per un tempo congruo, opportuna evidenza in home-page del sito. Si invita comunque l’interessato a consultare periodicamente la presente policy.
INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(ART. 13 REG. UE 2016/679) GDPR
Gentile Signore/a,
ai fini previsti dal Regolamento UE 2016/679 sopra richiamato, recante le nuove disposizioni a tutela della “privacy” e relativo alla protezione e al trattamento dei dati personali, si informa che il trattamento dei dati personali da Lei già forniti ed acquisiti ad oggi, nonché quello che verranno forniti, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dal citato Regolamento e degli obblighi di riservatezza e trasparenza cui è tenuto il titolare del trattamento.
a) Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento è “BADINI GIANLUCA MASSOTERAPISTA” con sede in Santo Stefano Lodigiano (LO) alla via Mameli, 20 – C.F. BDNGLC81A05B910P P.Iva: 13117440969;
b) Finalità del trattamento
I dati personali forniti sono necessari ai fini connessi con le attività di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione, svolte dal terapista a tutela della salute;
c) Modalità di trattamento e conservazione
Il trattamento dei dati da Lei forniti è svolto in forma automatizzata e/o manuale nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del G.D.P.R. 2016/679, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dall’art 29 del G.D.P.R. 2016/679. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, previo il Suo consenso libero ed esplicito espresso in calce alla presente informativa, i Suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati.
d) Ambito di comunicazione e diffusione
La informiamo, inoltre, che i dati raccolti non saranno diffusi e non saranno oggetto di comunicazione in assenza del Suo esplicito consenso, salvo le comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento di dati ad enti pubblici, a consulenti o ad altri soggetti previsti per l’adempimento degli obblighi di legge. In più, suddetti dati potranno essere conosciuti, nei limiti delle leggi vigenti da dipendenti e/o collaboratori espressamente nominati ed incaricati dal Titolare.
e) Diritti dell’interessato
In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:
1) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
2) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
3) ​ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
4) ottenere la limitazione del trattamento;
5) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
6) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
7) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
8) proporre reclamo a un’autorità di controllo.
g) Esercizio dei diritti
L’esercizio dei diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo pec all’indirizzo: gianlucabadini@pec.it o lettera raccomandata a/r all’indirizzo: Badini Gianluca via Mameli, 20 -26849 - Santo Stefano Lodigiano (Lo)